Chi siamo

J ENERGY

J ENERGY è uno Studio di Ingegneria, consulenza e certificazione che, operando in molteplici settori, da oltre 15 anni si pone l’obiettivo di ricercare e applicare soluzioni tecniche ed economiche nella realizzazione di impianti.

La società è qualificata come Asseveratore Enea per le pratiche Superbonus 110% , fornendo diagnosi energetica e attestati di prestazione energetica oltre alla gestione delle detrazioni.

J ENERGY accompagna i suoi clienti nelle scelte impiantistiche più opportune per il conseguimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni e di risparmio energetico/economico, redigendo i progetti secondo la modalità FMEA, ricercando finanziamenti, ottenendo Fondi Perduti e garantendo una forte riduzione dei costi impiantistici facendo interagire direttamente i clienti con i produttori di tecnologia.

Divenuta in pochi anni Leader nella gestione di progetti Key-Turn per il settore agricolo e florovivaistico, la società è presente nelle principali fiere mondiali come la GreenTech di Amsterdam e la Cannabis Business Conference di Las Vegas.
Forte di partnership con primari produttori di tecnologie, la J Energy è in grado di gestire integralmente la realizzazione di impianti studiati per rispondere alle esigenze del cliente.

Nel settore delle camere bianche per la produzione indoor di piante officinali, la società segue la realizzazione e la messa in opera di un Sistema di Gestione Qualità per il settore pharma e alimentare.

Insieme possiamo fare la differenza

La J Energy è strutturata per gestire totalmente tutte le opere atte a realizzare Key- Turn project, includendo l’impiantistica meccanica ed elettrica.

Vengono inoltre seguite e gestite tutte le pratiche autorizzative relative all’attività e alla messa in funzione degli impianti.

L’assunzione di Responsabilità di ogni Cantiere garantisce il cliente della conformità delle opere definendo i Capitolati Speciali d’Appalto, i Disciplinari Tecnici Impiantistici e i Computi Metrici Estimativi.

Contando su un’organizzazione preparata a gestire tutte le dinamiche di cantiere la J energy ottiene le conformità in tema di sicurezza e prevenzione, la selezione dei fornitori e le relative problematiche contrattuali.

Definizione ed implementazione di sistemi certificati UNI-ISO, GACP, GMP sono argomenti attività di primaria importanza per la società che è tenuta a confrontarsi quotidianamente con realtà produttive estere.

Attività di adeguamento Sistemi Trattamenti Dati GDPR , certificazioni di società ESCO e relativa contrattualistica EPC completano l’offerta consulenziale della J energy.

La gestione del Superbonus 110% completa l’offerta della società sempre in linea con le nuove richieste dei clienti.

La J Energy ha definito con un team di professionisti altamente qualificati una metodologia per la gestione delle opere di riqualificazione energetica e l’ottenimento dei benefici legati alle detrazioni fiscali.

Superbonus 110% , Ecobonus 65% . 50% necessitano di una gestione qualificata e strutturata che richiede un analisi dettaglia preliminare comprensiva di termografie , computi metrici estimativi e analisi del valore dell’immobile.

Accordi di collaborazione con Banca Intesa e Banca Etica ci permettono di gestire i cantieri di riqualificazione garantendo al proprietario il risparmio totale dei costi di riqualificazione.

L’assunzione di Responsabilità di ogni Cantiere garantisce il cliente della conformità delle opere definendo i Capitolati Speciali d’Appalto, i Disciplinari Tecnici Impiantistici e i Computi Metrici Estimativi.